Tiramisù monodose e senza uova

Ieri pomeriggio c'era un grande bisogno di coccole. :unsure:
Ma non avevo voglia di fare grandi cose e mettermi a cucinare.
Ho aperto il frigo, la dispensa... ho dato un'occhiata in giro e questo è stato il risultato.

Mi voglio bene...:D

293894_3983210578899_554862662_n

26643_3983209298867_1699723461_n

Ho tagliato il pan di spagna (un pan di spagna di quelli comprati...shhhhhhhhh.. non dite nulla!!) con una formina rotonda.

Ho fatto al volo la cremina già utilizzata per la torta umida,

la camy cream:
(qui metto la dose completa... )

250 gr di mascarpone
80/90 gr di latte concentrato
250 ml di panna
zucchero a velo (circa 20/30 gr.)

In una ciotola montare la panna con lo zucchero a velo e rimettere in frigo.
Montare il mascarpone e renderlo spumoso.
Aggiungere a filo il latte concentrato.
Poi unite il tutto alla panna montata.

Ok...
Ho bagnato i dischetti di pan di spagna con il caffè
e ho continuato come se fosse un tiramisù normale:

Pan di spagna
Crema
Spolverata di cacao amaro
e si ricomincia.

L'unica cosa è che non si possono fare tanti piani
altrimenti si rischia l'effetto "torre di Pisa".

Comunque due o tre giri si possono fare. :wub: :wub:

Commenti