Lasagne con verza e salsiccia

537788_4498285615453_1503301611_n




Piatto semplice e veloce.
Ottimo il sapore...
(io amo la verza!!)

Ingredienti:

2 SALSICCE
2 VERZE PICCOLE
AGLIO
OLIO
PECORINO

1 LT DI BESCIAMELLA
PASTA SFOGLIA PER LASAGNE.
Ho utilizzato quella che avevo già in frigo. La prossima volta per fare questa lasagnetta utilizzerò le crepes...


E' veramente un bel piatto.

Intanto che puliamo bene la verza e la tagliamo grossolanamente, mettiamo a cuocere in un recipiente piuttosto grande le due salsicce, senza pelle, con olio e aglio.
Sbricioliamole.
Aggiungiamo anche la verza e facciamo cuocere.
Se serve, allunghiamo con un po' di acqua per volta.

Preparare la besciamella nel modo classico e grattugiare un buon pecorino.

Procedere al "montaggio" della lasagna. Finire con besciamella, pecorino e qualche fiocchetto di burro.
Infornare a 180/190 per una ventina di minuti ed è fatta.

Ho il forno che non mi fa la crosticina nemmeno se lo pago... ma fa nulla. :)

Buona. Buona.


Ps. ho messo delle dosi molto indicative. Io preferisco sentire il sapore della verza e qualche pezzetto di salsiccia ogni tanto... ma, ovviamente, potete variare come vi pare.

Cia'.

535796_4498286015463_548975741_n

Commenti